sabato 11 giugno 2016

Total Green (Spaghetti sì, ma crudisti, vegani e senza glutine)

Voglia di spaghetti, ma stai cercando di evitare i carboidrati, i farinacei, il glutine, la tua religione non te lo permette, li hai finiti? O semplicemente vuoi qualcosa di fresco e veloce?




Quelli che vedi in foto sono spaghetti di zucchine, per farli ci vuole uno strumento apposta, ma molto economico, io l'ho comprato su internet. Da usare è semplicissimo... 



ISTRUZIONI ILLUSTRATE



dopo aver tagliato le due estremità inserite la zucchina nello strumento
con la mano sinistra tenete fermo e con la destra ruotate in senso orario la manopola
vedrete formarsi man mano gli spaghetti. Fatto!


Una volta ottenuti gli spaghetti basta condirli... Sì, si mangiano crudi ecco perché è necessario che le zucchine siano biologiche. Inutile dire che le zucchine si mangiano solo nella loro stagione, fuori stagione non hanno sapore e quindi non hanno i nutrienti, inoltre mangiare cibo crudo d'inverno raffredda troppo il corpo e non sempre fa bene.


CONDIMENTO

Oggi li ho conditi con piselli... fatti come?

PROCEDIMENTO

Sbucciate i piselli e fateli cucinare in una padella di pietra, con un pizzico di sale, un filo d'acqua e del porro tagliato finemente. Attenzione all'acqua! Ogni tanto bisogna aggiungerne un poco.
Quando i piselli sono cotti frullatene una parte con olio EVO, latte di soia al naturale e un pizzico di sale se serve.
Aggiungete la salsa di piselli e i piselli lasciati interi agli spaghetti di zucchine, mescolate, spolverate con qualche fogliolina di menta fresca e servite.






Nessun commento:

Posta un commento