Voglia di spaghetti, ma stai cercando di evitare i carboidrati, i farinacei, il glutine, la tua religione non te lo permette, li hai finiti? O semplicemente vuoi qualcosa di fresco e veloce?
Quelli che vedi in foto sono spaghetti di zucchine, per farli ci vuole uno strumento apposta, ma molto economico, io l'ho comprato su internet. Da usare è semplicissimo...
dopo aver tagliato le due estremità inserite la zucchina nello strumento |
con la mano sinistra tenete fermo e con la destra ruotate in senso orario la manopola |
vedrete formarsi man mano gli spaghetti. Fatto! |
Una volta ottenuti gli spaghetti basta condirli... Sì, si mangiano crudi ecco perché è necessario che le zucchine siano biologiche. Inutile dire che le zucchine si mangiano solo nella loro stagione, fuori stagione non hanno sapore e quindi non hanno i nutrienti, inoltre mangiare cibo crudo d'inverno raffredda troppo il corpo e non sempre fa bene.
CONDIMENTO
Oggi li ho conditi con piselli... fatti come?
PROCEDIMENTO
Sbucciate i piselli e fateli cucinare in una padella di pietra, con un pizzico di sale, un filo d'acqua e del porro tagliato finemente. Attenzione all'acqua! Ogni tanto bisogna aggiungerne un poco.
Quando i piselli sono cotti frullatene una parte con olio EVO, latte di soia al naturale e un pizzico di sale se serve.
Aggiungete la salsa di piselli e i piselli lasciati interi agli spaghetti di zucchine, mescolate, spolverate con qualche fogliolina di menta fresca e servite.
Nessun commento:
Posta un commento